Eden Village Premium Spiagge San Pietro Italia, Sardegna, Castiadas
Eden Village Premium

Spiagge San Pietro

L' Eden Village Spiagge San Pietro è un prestigioso resort affacciato sulla costa sud-orientale della Sardegna. Immerso in un’oasi naturale ancora incontaminata, tra le onde cristalline del mare e il bianco e il rosa delle lunghe distese di sabbia finissima, il Villaggio si trova nella zona di Castiadas, un territorio disseminato di testimonianze archeologiche e antichissimi nuraghi. Sulla costa risplendono le spiagge di Cala Pira, Monte Turnu, San Pietro, Cala Marina, Cala Sinzias, Villa Rey, Santa Giusta e l’incantevole Cala Sant’Elmo. Nei dintorni non mancano le offerte per il tempo libero, come ogni genere di boutique, locali e servizi nelle vicine Costa Rei e Villasimius.

L’ Eden Village Spiagge San Pietro è un prestigioso resort affacciato sulla costa sud-orientale della Sardegna. Immerso in un’oasi naturale ancora incontaminata, tra le onde cristalline del mare e il bianco e il rosa delle lunghe distese di sabbia finissima, il Villaggio si trova nella zona di Castiadas, un territorio disseminato di testimonianze archeologiche e antichissimi nuraghi. Sulla costa risplendono le spiagge di Cala Pira, Monte Turnu, San Pietro, Cala Marina, Cala Sinzias, Villa Rey, Santa Giusta e l’incantevole Cala Sant’Elmo. Nei dintorni non mancano le offerte per il tempo libero, come ogni genere di boutique, locali e servizi nelle vicine Costa Rei e Villasimius. Per la splendida ambientazione scenografica, la cura dei dettagli e l’assoluto benessere che assicura ai propri Ospiti, l’Eden Village Spiagge San Pietro rappresenta il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile di totale relax. L’architettura del resort si distingue per le sue forme armoniche, nitide e sinuose, e per la presenza di ampi spazi verdi che creano un ambiente rilassante ed offrono sensazioni di quiete e serenità.
Località:
San Pietro Marina – Castiadas.
Spiaggia:
la spiaggia di San Pietro, sabbia fine e chiara. Ampia ed attrezzata con un ombrellone e due lettini a camera (1° e 2° fila a pagamento).
Distanza dal centro:
7 km da Costa Rei; 10 km da Villasimius.
Distanza dal mare:
300 mt.
Aeroporto:
Cagliari a ca. 60 km.
Porto:
Cagliari a ca. 55 km.
Unità abitative:
114.
Camere:
le camere, disponibili nelle versioni Classic e Family, sono finemente arredate e distribuite in graziose corti a due piani. Sono tutte dotate di patio al piano terra o balcone al primo piano e corredate di telefono, TV satellitare, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli. Sono inoltre disponibili le Junior Suite composte da camera matrimoniale, salottino con 3 divani letto e servizi.
Le camere triple e quadruple e le junior suite dispongono di divani letto, per il 3°, 4° e 5° occupante, della lunghezza di 170 cm. Le camere family dispongono di due ambienti separati con 4 letti della lunghezza standard.

Pensione completa e bevande:
colazione, pranzo e cena a buffet con bevande ai pasti incluse (1/2 minerale e 1/4 di vino), serata tipica una volta alla settimana con varietà di piatti tradizionali. Alimenti per celiaci: pasta; secondo disponibilità: pane, fette biscottate, crackers e biscotti. È obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.

Ristoranti e bar:
il ristorante, suddiviso tra una parte esterna ornata da un elegante portico e una parte interna climatizzata, offre un buffet con ampia varietà gastronomica tra specialità regionali e nazionali, in un’atmosfera carica di charme. Un’attenzione particolare è rivolta alle mamme con bambini, che hanno a disposizione un’area attrezzata con tutto il necessario per i più piccini (forno a microonde, scaldabiberon, sterilizzatore), durante l’orario di apertura del ristorante. Ai bambini sono dedicati inoltre un apposito menù e una zona riservata dove possono pranzare con gli animatori.
Servizi:
reception, ufficio assistenza Eden Viaggi. A pagamento: noleggio teli mare e con cauzione, noleggio auto, moto, biciclette.
Relax e divertimenti:
piscina con solarium attrezzato, piscina per bambini , area sportiva costituita da 2 campi da tennis e 1 campo da calcetto, tiro con l’arco. Possibilità di noleggio barche, gommoni, laser, windsurf, canoe e pedalò, sci nautico, monosci, banana boat, escursioni via mare, diving, maneggio a 3 km.
Animazione e miniclub:
curati da una équipe specializzata, prevede un ricco programma diurno e serale con tornei, cabaret, attività sportive e spettacoli in anfiteatro. In particolare i più giovani hanno a disposizione il Tarta Club per bambini 3/12 anni e Jek Club per ragazzi 12/18 anni.


• Sci nautico
• Doccia in spiaggia
• scaldabiberon
• Mountain bike
• Babysitter
• Facchinaggio
• Noleggio auto
• Piccoli privilegi
• Assistente residente
• Piscina esterna
• seggiolone
• Lettini e ombrelloni
• Wi-fi in aree comuni
• Teli mare
• pediatra
• vaschetta bagnetto
• Parcheggio scoperto
• Equitazione
• Noleggio motorini
• Windsurf
• Tennis
• Beach volley
• Centro diving
• Piscina per bambini
• Lavanderia
• Cassetta di sicurezza in camera
• Calcetto
• Spiaggia di sabbia
• Noleggio bici

Crociera in barca nell’ arcipelago della maddalena
Partenza la mattina in autobus GT con guida a bordo per Palau. Imbarco sulla motonave per un’indimenticabile giornata di navigazione attraverso il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.Costeggiando le numerose e meravigliose cale scoprirete le isole di Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, Santo Stefano, le incredibili trasparenze di Cala Corsara, Cala Napoletana, Cala Granara, La Spiaggia Rosa, Tahiti. Soste sulle spiagge e nelle famose “piscine” per il bagno: totale relax in uno scenario tra i più belli al mondo! Rientro al porto e arrivo in serata.
Tour della Barbagia
Partenza la mattina in autobus GT con guida verso il cuore della Barbagia pastorale; la prima tappa sarà Mamoiada, che deve la sua fama al Carnevale dei MAMUTHONES, misteriosi personaggi antropomorfi dalle mostruose maschere lignee, vestiti di pelli e campanacci .Visita del Museo delle Maschere Mediterranee (ingresso escluso). Proseguimento verso il paese di Orgosolo, specchio della realtà sociale della Barbagia, visita del centro storico con i caratteristici “Murales”. Continuazione verso il Supramonte, vasto territorio caratterizzato dalle centenarie foreste di leccio utilizzate a pascolo brado. Pranzo tipico all’aperto per gustare gli antichi piatti tradizionali in uno scenario di natura, festa e ospitalità. Al pomeriggio visita di Oliena, altro centro barbaricino ai piedi del monte Corrasi, la seconda vetta dell’isola. Sosta rinfrescante presso le famose Sorgenti Carsiche di Su Gologone, monumento naturale della Provincia di Nuoro, dalla portata d’acqua di 300 litri al secondo (ingresso escluso). Rientro all’Hotel in serata.
Oasi naturalistica di Biderrosa
Gradevole escursione di mezza giornata in minibus da 6/8 posti con guida alla meravigliosa oasi di Biderrosa, area protetta del WWF formata da 5 piccole calette e da un’ampia zona a pineta con ingresso limitato.
Spiaggia di Berchida
Mini escursione di mezza giornata in minibus da 6/8 posti con guida alla splendida spiaggia di Berchida a cui si accede tramite un vero e proprio “canyon”. Possibilità di bagno e relax.
Porto Cervo by night e San Teodoro by night
Escursioni serali in minibus da 6/8 posti alla scoperta di due perle della mondanità sarda. Accompagnati dalla guida, vedrete la splendida Porto Cervo e la “giovanissima” San Teodoro come non avreste mai potuto fare. Soste per degustazioni e shopping.
Escursione in veliero
Partenza con bus riservato, arrivo al Porticciolo di Villasimius e partenza alle ore 10,30 per una meravigliosa crociera di sei ore in veliero, alla scoperta del parco geomarino. Durante la navigazione sono previste due soste in acque riparate dove, chi lo desidera, può sbarcare per godersi un bagno e visitare le località. La prima sosta è l’Isola dei Cavoli, dopo circa un’ora passata a terra verrà servito il pranzo. Poi la navigazione procede per la seconda tappa, una caletta della costa di Villasimius, in genere Punta Molentis. Dopo il bagno, navigazione di ritorno e arrivo in porto intorno alle ore 16.30.
Tour panoramico della costa del sud est
Escursione di mezza giornata di intenso piacere alla scoperta dei luoghi più caratteristici della costa Sud – Orientale della nostra isola. La prima visita è la località agricola-artigiana di Castiadas sede dell’ex colonia Penale risalente al XIX sec. Proseguiremo per Costa Rei, rinomata località turistica del sud Sardegna, l’escursione continua, percorrendo la strada panoramica alla volta dal Parco geo-marino, dove si potranno ammirare le splendide isole di “Serpentara”, dei “Cavoli” ed il Capo Carbonara punta estrema a Sud Est della Sardegna. Arrivati a Villasimius, interessante paesino turistico, è possibile fare dello shopping. Rientro in hotel costeggiando il magnifico litorale con panorami mozzafiato.
Cagliari
Escursione di mezza giornata nella bella città di Cagliari, capoluogo dell’isola. E’ tra le città più interessanti del Mediterraneo, fondata dai fenici. Visita al Santuario della Madonna di Bonaria e proseguimento sulla terrazza panoramica di Monte Urpinu per una sosta fotografica. Visita del caratteristico quartiere di Castello dove si potranno ammirare le Torri Pisane di S. Pancrazio e dell’Elefante, il Duomo di Santa Maria e il Bastione di Saint Remy, da cui si può godere una splendida vista su tutta la città, sullo stagno di Molentargius e sulla magnifica spiaggia del Poetto. Tempo libero per shopping nel centro città.