Eden Village Sirenes Grecia, Isola di Samos, Mikali
Affacciato sulla baia di Mikali, sulla costa meridionale di Samos, il villaggio si trova in una zona tranquilla e gradevole. Sullo sfondo della baia si susseguono colline ricoperte dalla vegetazione della macchia mediterranea, mentre oltre la litoranea si estende una lunga spiaggia di ciottoli bianchi, lambita da un mare sempre limpido.una intorno alla piscina, fulcro del villaggio da cui si diramano i diversi ambienti, tra cui il ristorante principale, il bar centrale e l'anfiteatro. Samos offre interessanti luoghi da esplorare, a partire dalla vicina città di Pythagorion, centro della vita mondana dell'isola insieme al capoluogo Vathi-Samos, allegra e festosa con un porto turistico molto frequentato. Inoltre meritano una visita le rovine del gigantesco tempio greco dell’ “Heraion” dedicato al culto di "Hera", il quartiere storico di Vathi-Samos ed il pittoresco borgo costiero di Kokkari.

Affacciato sulla baia di Mikali, sulla costa meridionale di Samos, l’Eden Village Sirenes si trova in una zona tranquilla e gradevole. Sullo sfondo della baia si susseguono colline ricoperte dalla vegetazione della macchia mediterranea, mentre oltre la litoranea si estende una lunga spiaggia di ciottoli bianchi, lambita da un mare sempre limpido. L’Eden Village Sirenes offre ambienti curati come la sala ristorante, ampia e dotata di un “angolo della pasta” con cuoco italiano. Il villaggio, dall’architettura in perfetto stile greco, è attorniato da piacevoli aree verdeggianti. Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini, che possono divertirsi nell’area giochi e nella piscina dedicate, e ai ragazzi più grandi, coinvolti dall’inesauribile energia dell’équipe di animazione. Le camere, che si dividono in Classic ed Elegant, sono collocate in due zone, una direttamente sulla spiaggia e una intorno alla piscina, fulcro del villaggio da cui si diramano i diversi ambienti, tra cui il ristorante principale, il bar centrale e l’anfiteatro. Samos offre interessanti luoghi da esplorare, a partire dalla vicina città di Pythagorion, centro della vita mondana dell’isola insieme al capoluogo Vathi-Samos, allegra e festosa con un porto turistico molto frequentato. Inoltre meritano una visita le rovine del gigantesco tempio greco dell’ “Heraion” dedicato al culto di “Hera”, il quartiere storico di Vathi-Samos ed il pittoresco borgo costiero di Kokkari.
Località:
Mikali. Dista 13 km da Pythagorion, 18 km da Samos Città e 16 km dall’aeroporto.
Spiaggia:
lunga spiaggia di ciottoli ed acqua cristallina, ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), servizio teli mare gratuito.

Unità abitative:
98.
Camere:
le camere Classic, anche fronte mare, sono situate presso i piani rialzati del complesso e dispongono di TV con ricezione di alcuni canali italiani, aria condizionata ad orari prestabiliti, minifrigo, asciugacapelli e cassetta di sicurezza; le camere Elegant, anche fronte mare, offrono gli stessi servizi delle camere Classic, si distinguono per gli ambienti completamente ristrutturati e la posizione presso piani bassi del villaggio. Sono presenti anche camere Classic Family, composte da 2 ambienti separati e situate nel corpo centrale, possono ospitare fino a 4 adulti e Classic Family fronte mare con occupazione massima di 4 adulti e 1 bambino. Check-out ore 11.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a camera di € 30,00.
Piccoli privilegi:
• Fast Track e Vip Lounge in aeroporto di partenza (ove disponibile)
• sistemazione in camera classic fronte mare
• 1 ombrellone e 2 lettini per camera riservati in spiaggia
• telo mare in camera
• cesto di frutta e una bottiglia di acqua all’arrivo in camere
• late check out (secondo disponibilità)
Pacchetto a pagamento con disponibilità limitata: € 100,00 a settimana per persona, bambini 2/16 anni sconto 50%

All Inclusive:
Pasti:

• colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale con cuoco italiano
• cena tipica locale una volta a settimana
• cena a tema con specialità italiane e portate di pesce una volta a settimana
• pizza, snacks e dolci presso bar piscina dalle ore 10.00 alle ore 18.00
• alimenti per celiaci: pasta, secondo disponibilità: fette biscottate, crakers e biscotti. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.
Bevande:
• drink di benvenuto
• bevande in bicchiere incluse ai pasti: acqua naturale, soft drinks, vino e birra locali
• bevande in bicchiere dalle ore 10.00 alle ore 23.00 presso bar centrale: soft drinks, acqua naturale, vino e birra locali, alcolici locali, caffè americano e tè in tazza.
• postazione bevande sulla terrazza della spiagga dalle ore 10.00 alle ore 19.00: acqua naturale e soft drinks.
Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.
A pagamento: caffè espresso, alcolici internazionali e bevande confezionate.
Inizio/fine del servizio: dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Ristoranti e bar:
ristorante principale, rinnovato e ampliato, snack bar piscina, postazione bevande in spiaggia. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.
Servizi:
wi-fi presso la reception, ristorante, area bar e piscina. A pagamento: servizio bus navetta 1 volta a settimana (ad orari prestabiliti) per Pythagorion e Kokkari; noleggio auto/moto.
Relax e divertimenti:
piscina con area bambini attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, acquagym, aerobica, beach volley, ping pong, bocce.
Animazione e miniclub:
programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.
Carte di credito:
non accettate.


• Ristorante principale con aria condizionata
• Noleggio motorini
• Noleggio auto
• Cassetta di sicurezza
• Servizio a buffet
• Assistente residente
• Piscina esterna
• Lettini e ombrelloni
• Teli mare
• Animazione italiana
• Spiaggia di ciottoli
• Bocce
• Beach volley
• Accesso a internet
• Piccoli privilegi
• Piscina per bambini
• Cassetta di sicurezza in camera
• Wi-fi in aree comuni
• Trattamento All Inclusive

Tour dell’isola di Samos
Escursione di una intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola e delle sue tradizioni storiche e culturali. Verrà visitato il piccolo villaggio di Koumaradei, noto per la produzione di tappeti, erbe mediche, essenze, ceramiche e visitare un laboratorio artigianale. Il tour continuerà alla volta di Karlovassi, dove si potrà effettuerà una sosta per un bagno nelle acque cristalline della spiaggia di Potami. Nel primo pomeriggio potrete scoprire lo splendido ed incantevole villaggio di Kokkari, con tempo libero per lo shopping e una piacevole passeggiata. Il tour si concluderà a Samos città con la visita di una cantina per la degustazione del vino locale.
Isola di Patmos
Si raggiungerà in traghetto l’isola di Patmos, dove si visiterà il monastero di San Giovanni, famoso per la sua storia, tradizione e la grotta sacra, luogo mistico e misterioso in cui San Giovanni avrebbe scritto l’Apocalisse. Successivamente si raggiungerà il porto Skala, dove avrete a disposizione tempo libero per immergervi nelle stradine adiacenti al porto. L’escursione durerà l’intera giornata.
Efeso
Si raggiungerà in traghetto il porto turco di Kusadasi, al vostro arrivo una guida locale vi accompagnerà presso il famosissimo centro archeologico di Efeso. Qui potrete percorrere le vie degli antichi romani tra reperti e rovine come il Grande Teatro, la Biblioteca di Celso, i pilastri di Ercole, la fontana di Traiano, templi, terme, imponenti colonne e statue, ed il più grande teatro dell’Asia Minore dell’epoca, che poteva ospitare fino a 25.000 persone. Terminata la visita si ritornerà al porto di Kusadasi, dove prima del rientro a Samos, sarà a disposizione tempo libero per lo shopping in un tipico bazar. L’escursione durerà l’intera giornata.
Shopping a Pythagorion o Samos città
Un autobus vi accompagnerà direttamente nel centro della graziosa cittadina di Pythagorion o delle caratteristica Samos città, dove potrete passeggiare e fare shopping nelle botteghe di artigianato greco, tipiche taverne e negozi di abbigliamento. L’escursione durerà mezza giornata.
N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi.